Africa

Il Re LeoneAndrea, 8 anni, interpreterà Simba in una trasposizione scolastica di “The Lion King”.

Mi è capitato di pensare: come mai il continente africano ha sempre suscitato grandi emozioni alla nostra fantasia?

Sarà perché è lì la culla dell’uomo? L’habitat dei grandi animali? Dei Big Five e dei gorilla di montagna, tanto simili a noi? Perché è la terra dei grandi deserti? E dei grandi fiumi? Sarà per questo che  l’Africa ha da sempre popolato la nostra storia, la letteratura, i cinema?

Dall’Africa  mediterranea, Marocco in testa, all’estremo sud del continente, il Capo di Buona Speranza in Sud Africa,  abbiamo provato e scelto per voi le migliori proposte,  hotel e campi tentati, i safari, le avventure, i resort sull’Oceano Indiano e, perché no? le migliori cantine dove assaggiare dell’ottimo vino sudafricano.

Prepariamo con cura viaggi per tutti i gusti, ma non per tutti: avventura in gruppi, su camion appositamente attrezzati, o remoti campi tendati dove l’aperitivo arriva, rigorosamente ghiacciato, insieme al volo del piccolo bimotore delle 7.

Esperienze che soddisfano differenti aspettative. Ma  per goderne vi chiediamo di lasciare a casa i panni cittadini e indossare quelli del bambino curioso e stupefatto nel vedere dal vero quello che per tutta la vita ha sentito raccontare.