Amanpulo Resort – le Filippine

Amanpulo Resort – le Filippine – Isola Pamalican

Ubicazione e descrizione:

Situato sull’isola privata di Pamalican nell’arcipelago delle isole Cuyo delle meravigliose Filippine, amanpulo non è un semplice resort ma un luogo di pace e di lusso in uno dei paradisi marini d’Oriente. Un mare cristallino, circondato da ampie spiagge bianche lunghe quasi 6 km, e piccoli scogli che vivacizzano il paesaggio.

Servizi:

Amanpulo si integra perfettamente all’ambiente naturale che lo circonda e offre un elevato standard di servizi esclusivi, tra cui il Ristorante situato al Clubhouse con terrazzo con vista sull’Isola Manamoc, propone piatti della cucina asiatica e continentale, oltre a cene private, picnic e barbecue che si possono organizzare in ogni angolo dell’isola, un bar che offre anch’esso vista sull’Isola Manamoc, al beach Club invece si possono fare spuntini e pranzi leggeri. Ci sono l’Aman Spa e un salone di bellezza nelle due sale interne della spa Casitas o all’aperto nelle sale garden sala, con vista sul mare Sulu, la piscina che dà sul mare Sulu, una palestra per fare ginnastica, un campo da tennis, libreria, boutiques per lo shopping e molto altro. Wi-fi internet con accesso gratuito.

Sistemazioni:

Il resort a 5 stelle, dispone di 40 casitas, ville ispirate allo stile delle abitazioni indigene bahay kubo, circondate da una splendida vegetazione tropicale e con varie tipologie di sistemazioni, arredate con lo stile raffinato e prezioso che caratterizza gli aman resorts e con dettagli decorativi tipici della tradizione artistica e artigianale delle isole.

Ogni struttura semplice e comoda da raggiungere. Una vacanza all’insegna del relax e delle più interessanti attività, circondati dalla ricca natura e fauna marina che l’isola e il mare offrono.

Attività:

Si possono praticare, sport acquatici: pesca, snorkeling, immersioni, corsi per il brevetto PaDi – ciclismo per esplorare l’isola di Pamalican in bicicletta – trekking intorno all’Isola immersi nella natura circostante – osservare la fauna marina e la varietà di uccelli – vedere le tartarughe con le tartarughine appena nate – pranzo picnic o barbecue nei dintorni dell’Isola – crociera sul mare per esplorare le acque calme che circondano Pamalican. 

Destinazioni:

Un arcipelago di 7.100 isole nel cuore del sud-est asiatico, le Filippine godono delle risorse che la natura offre, una ricca storia e una cultura unica. Le destinazioni che si visitano maggiormente sono:

  • la Provincia di Palawan: un’isola ed una provincia delle Filippine. La Provincia di Palawan occupa circa 1.800 piccole isole e isolotti.
  • l’Isola Pamalican: un’Isola circondata dalla barriera corallina, con ben 5.5 Km di spiaggia bianca.
  • l’Isola Manamoc: l’Isola si trova a circa 16 km a sud-ovest delle isole Quiniluban. A metà strada si trova l’isola di Pamalican famosa per la presenza del Resort di Amanpulo.
  • la capitale Manila: è la capitale delle Filippine e il punto di arrivo e di partenza per i turisti o viaggiatori.