Botswana Classica!

Codice: 150401

Esperienza unica di Safari Camp.

Dieci giorni in Botswana per piccoli gruppi.

Un safari attraverso il deserto del Botswana. Un’esperienza ricca di emozioni! Esploriamo il Parco Nazionale del Chobe e attraversando il fiume in barca  godrete di una splendida vista sulle cascate Vittoria.

Partenza: Maun di giovedì alle 16:30           Fine del tour: Zambia – Livingstone di sabato alle 08:00   Senza titolo4

ITINERARIO:Senza titolo5

Giorno 1: Partenza da Maun, una cittadina situata a sud est del Delta Okavango e il nostro punto di accesso al deserto del Botswana. Per i più avventurosi c’è la possibilità di fare un volo panoramico sopra il Delta di Okavango (facoltativo). Il resto della giornata è libero per relax, prendere ilsole con un drink a bordo piscina.

Giorno 2, 3, 4, 5: Passeremo quattro notti nel campeggio “Moremi and Savuti” e avremo il tempo per esplorare i vari habitat. Game Drives (per ammirare elefanti, ippopotami, bufali, leoni e altri animali selvatici).

Senza titolo2Moremi Game Reserve è considerata come una delle aree naturali più importanti del mondo. Quest’area di prateria (Savana) attira branchi di zebre e gnu, che a loro vlta attirano grandi branchi di leoni, motivo per cui Savuti è molto famosa. Notte in tenda nel centro del Parco Nazionale del Chobe.

Giorno 6 – 7: Il fiume Chobe scorre pigramente lungo il confine settentrionale del Parco Nazinale di Chobe attirando mandrie di elefanti. Mattina e pomeriggio Game drive sulle pianure alluvionali del fiume Chobe. Possibilità di farSenza titolo1e white water rafting sul fiume Zambesi e/o Bunjee jumping.

Giorno 8 – 9: Pernottamento in Zambia vicino la città di Livingstone sulle rive del fiume Zambesi. Divertente giornata passeggiando aSenza titolo3ttraverso la vegetazione tropicale fino al limite del “Mosi oa Tunya” o “il fumo che tuona”: le Victoria Falls.

Giorno 10: Il tour termina a Livingstone. Disponibile il trasferimento fino all’aeroporto.

2013Partenze fisse - guida ITA