Sud Africa!

Codice:150506

Un’esperienza imperdibile in Sud Africa

14 giorni nel Sud Africa per piccoli gruppi

Esplora l’immensa natura del Parco Nazionale Kruger. Fai escursioni a Swaziland e nel Regno di Zulu. Visita le zone umide del posto, osserva la grande fauna selvatica e le spiagge di KwaZulu-Natal, prima di dirigerti verso la cima dei monti Drakensberg. Per te un’esperienza unica ed emozionante immerso nella natura selvaggia.

Partenza: da Johannesburg ogni domenica alle ore 06.30   –   Fine tour: a Johannesburg il sabato 

 

Sunway South Africa Augrabies Falls NP (CJ Van Blerk) (22)

Tappe del tour:

  • -Mpumalanga: un percorso panoramico e visite turistiche
  • -Kruger National Park: Safari e game drives
  • -Swaziland: passeggiate in montagna e avventure culturali
  • -KwaZulu Natal: passeggiate, game drive e visita ai musei
  • -montagne di Drakensberg: trekking in montagna
  • -8 step di vari gradi: Mac Mac, Blyde River Canyon, Big 5(fauna), Swaziland, Isimangaliso, Zululand, Drakensberg, l’Anfiteatro

ITINERARIO:     

giorno 1: MPUMALANGA (B/L/D): Alle 6 e 30 del mattino si parte da Johannesburg e ci si dirige verso Mpumalanga. Nel pomeriggio si visita la città mineraria dell’oro e da lì si osserva il meraviglioso panorama (God’s Windows). Si procede per una breve distanza a piedi delle piscine di Mac Mac e si arriva all’alloggio (uno chalet ai margini della scarpata).

giorno 2: GAME RESERVE: In mattinata, passeggiata lungo il fiume Blyde Canyon. Dopo pranzo si va in direzione di una riserva di cacca privata nel Lowveld e si gode di un giro in una macchina panoramica (con finestroni) completamente immersiSunway South Africa Kgalagadi NP (CJ Van Blerk) (126) nella natura (game drive). Nel pomeriggio si raggiunge un campeggio tendato, un’occasione imperdibile per sperimentare le terre selvagge dell’Africa. Si passerà una serata intorno ad un falò e si pernotterà in tenda.

giorno 3-4: KRUGER NATIONAL PARK (B/L/D)Al mattino presto tour sul ranger locale (fuoristrada 4×4). Molto tranquillamente ci avventuriamo nel bosco, imparando le tracce e altri segnali della natura selvatica che percorreremo a piedi. Dopo l’emozionante tour si passeggia in direzione del Kruger National Park. Quest’ultimo è un grande parco di avvistamento degli animali, dove trascorreremo questi 2 giorni alla ricerca del leopardo esclusivo, del maestoso leone e il possente elefante. Due giornate intense che passeremo a bordo dei veicoli appositi per l’avvistamento della ricca fauna, accompagnati da una guida esperta che spiegherà tutto ciò che riguarda la flora la fauna e l’ecologia del posto. Si passerà la notte in uno Chalet nel campo dotato di piscina e ristorante. Facoltativa una notte in campo tendato dotato di fari.

Sunway Swaziland Malolotja (Lucky Mabaso)-0358giorno 5-6: KINGDOM OF SWAZILAND (B/L/D)             
entriamo nel regno di Swaziland e viaggiamo attraverso una rigogliosa fattoria di frutticoltura prima di dirigersi verso le bellissime montagne. Trascorriamo due notti nella periferia della riserva naturale di Malalotja e passiamo una giornata intensa di camminata attraverso questa riserva montuosa e magnifica da esplorare. Il popolo Swazi, ha un ricco patrimonio culturale e visiteremo i mercatini dell’artigianato e della medicina il giorno 7, al passaggio attraverso la capitale Mbabane.

giorno 7-8: ISIMANGOLISO WETLAND PARK (B/L/D)                          Rhino
Attraversiamo di nuovo il Sud Africa e ci dirigiamo nel cuore di Zululand. Passeremo una mattinata in Hluhluwe Game Reserve dove la conservazione del rinoceronte è stata Sunway South Africa Kgalagadi lion cover Bruce Tayloruna priorità importante, per evitare la loro estinzione.  Nel tardo pomeriggio si visiterà False Bay per circa 2-3 ore di camminata attraverso la foresta e lungo l’estuario. Avvisteremo gli uccelli e conosceremo l’importanza di questa zona umida. Isimangaliso è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’unicità del parco la troviamo proprio nella sua straordinaria combinazione di laghi, gli estuari, la costa subtropicale, le foreste e la ricca fauna selvatica.

giorno 9-10: ZULULAND (B/L)

Lasciamo la costa e percorriamo la strada attraverso le colline e le valli di Zululand della piccola città di Dundee. Qui sono state combattute delle battaglie tra gli Zulu, inglesi e le truppe boeri. Passiamo successivamente al museo informativo Tulana prima di stabilirsi nel nostro alloggio e avere del tempo libero nel pomeriggio.
La mattina seguente esploreremo il campo di battaglia Islandlwana. Prima di intraprendere un’emozionante escursione di circa 4-5 ore percorreremo i passi dei fuggitivi inglesi attraverso le colline ondulate di Zululand fino ad arrivare al fiume Buffalo. Nel corso della giornata visitiamo Rourkes Drift prima di tornare nell’alloggio.

Sunway South Africa Drakensberg Amphitheatre (Lucky Mabaso)-0600giorno 11-12: DRAKENSBERG (B/L/D)
Saremo testimoni della grandiosità dei monti Drakensberg o uKhahlamba “Barriera di lance”. Trascorrere una giornata intera a camminare attraverso i sentieri di montagna prima di dirigersi verso le meravigliose montagne del Royal National Park Natal. L’aria frizzante di montagna è molto rinfrescante e lo chalet dove alloggeremo è un posto fantastico e comodo per rilassarsi e godersi lo splendore del luogo e la vista sulle montagne.

giorno 13: DRAKENSBERG (B/L)
Dopo la colazione ci dirigiamo verso Witsieshoek ai piedi del magnifico Sentinel Peak. Alla fine della strada Sunway South Africa Drakensberg Lotheni Tamlyn May14 (134)dissestata iniziamo la passeggiata, arrivando alle bellissime Tugela Falls (alt. 3.000 m) ed in cima all’Anfiteatro Drakensberg, che offre un panorama spettacolare verso KwaZulu-Natal. Dopo la nostra passeggiata si raggiunge un cottage arroccato sulla montagna (alt. 2.300 m) che offre una vista mozzafiato sul Monte-Aux-Sources.

giorno 14: JOHANNESBURG (B/L)
colazione e mattinata libera a disposizione (possibilità di vedere il Gipeto spiccare il volo). Rientro a Johannesburg e fine del tour per le 17 circa.